Mi spiace, la mia faccia è proprio questa...
Spero non vi siate fatti male cadendo dalla sedia.

La mia foto


Non potevo deludere il mio ego, quindi eccovi la solita paginetta "trash" che racconta chi c'è dietro al nickname Sleepers. Probabile che queste poche righe vengano ignorate dai più (come è giusto che sia), mentre i soliti, ehm, curiosoni che vogliono sapere sempre tutto rimarranno, credo, delusi...

Come sono "dal vivo" lo avete appena visto, quindi non dovrebbe esserci nessun pericolo di sconvolgervi ulteriormente.
Sono nato a Vigevano l'11 settembre 1969, ho un diploma di maturità tecnico-industriale e, per una serie di circostanze, da un anno e mezzo NON lavoro come impiegato tecnico, sistemista, progettista CAD, manualista, formatore, help-desk; la crisi che investe ormai da anni il settore calzaturiero (di cui Vigevano è stata per molto tempo la "capitale") mi ha spinto anni fa a cambiare forzatamente il settore di impiego, cercando sbocchi alternativi alla meccanica: questo purtroppo non è bastato per rimanere a galla in un momento economicamente poco felice come quello attuale.
Attualmente svolgo qualche consulenza spot come libero professionista (programmazione di database su Lotus Approach, assistenza tecnica, progettazione CAD, consulenze ISO9000...) e mi sto dannatamente dando da fare per trovare un nuovo impiego (giusto per non perdere l'abitudine di mangiare almeno un paio di volte al giorno, sotto un tetto e non sotto un ponte); volendo, potete leggere il mio il curriculum in formato .pdf o guardare il profilo su "Linkedin".

Adoro pasticciare con i computer e con Internet (strano, vero?), di cui frequento una parte forse poco conosciuta, i newsgroup. Faccio anche parte del GCN, il gruppo di persone che coordina la gerarchia dei newsgroup in lingua italiana. Ecco la comunicazione ufficiale, immortalata su Google per i secoli a venire.

In qualità di componente del Gruppo Coordinamento News-it ho partecipato al Primo Seminario dei Newsgroup Tecnici di it.*, che si è tenuto allo SMAU il 24 Ottobre 2002; come relatore, ho intrattenuto gli astanti per un'oretta scarsa, spiegando prima come è nata Usenet e poi ricostruendo gli albori e la crescita di it.*, arrivando a definire la situazione della gerarchia in quel periodo; chi c'era ha trovato le mie parole stranamente interessanti, quindi ho pensato di riunire in questo file .zip le slide e il contenuto del mio intervento (entrambi i file sono in formato .pdf).

Le cose importanti della mia vita non sono ovviamente legate ai computer, ma alla famiglia (già, sono sposato e ho una figlia di dodici anni e un piccolino di quattro).

Linea
Notepad
Questa pagina è stata scritta interamente con Notepad e Vim (in barba a FrontPage e ammennicoli vari);
se avete problemi di visualizzazione con il vostro browser, segnalatemelo.

counter


Ultimo aggiornamento: 2010.05.20